La Roma è in Champions League!

La Roma è in Champions League!

È magico tornare a giocare la notte delle stelle…”, queste le parole di Paulo Dybala

di Damiana Cicconetti 

Domenica 24 maggio, nell’ultima giornata di Serie A, la Roma ha battuto 2-0 il Verona allo Stadio Bentegodi: a decidere la sfida le reti di Donyell Malen al 55’ e di Stephan El Shaarawy al 90’+2’.

I giallorossi tornano dopo sette anni in Champions League, nell’élite del calcio europeo, la competizione più prestigiosa, chiudendo il Campionato al terzo posto con ben 73 punti.

Al triplice fischio esplode la gioia della squadra, dello staff tecnico e dei tifosi romanisti, che festeggiano il ritorno tra le stelle d’Europa.

Dopo la meravigliosa qualificazione, Gianluca Mancini ha commentato il traguardo raggiunto: “È una vittoria del gruppo. Ce lo meritiamo, siamo felicissimi. La nostra dedizione al lavoro, all’allenamento, a seguire il Mister e a crederci sempre ci ha portato lontano. Quest’anno le sensazioni erano sempre positive, è l’anno giusto…”.

Il difensore giallorosso ha poi aggiunto: “Il nostro amore per questa maglia, per questa società, per i tifosi, l’abbiamo portato sempre prima di tutto. Abbiamo fatto qualcosa di unico. Adesso festeggiamo, ci meritiamo di stare nella competizione più bella. Ho il cuore che va a mille, mi viene da piangere. Sono felice soprattutto per i compagni, per il Mister che è arrivato a luglio e ci ha dato le sue idee: l’abbiamo seguito fin da subito. Finisce una stagione bella, importante, con un grande traguardo…”.

Nel post-partita Gian Piero Gasperini ha commentato il ritorno in Champions: “Obiettivo centrato. È stata una bellissima serata. I ragazzi hanno grande appartenenza. Vedo come lavorano, per questo ho alzato l’asticella. Chi ha giocato ha sempre dato il massimo. Per andare in Champions dovevamo fare filotto e vincerle tutte, l’abbiamo fatto nel momento giusto…”.

Il Tecnico giallorosso ha aggiunto: “Il segreto… I giocatori su tutto e l’ambiente sempre entusiasta. Sono contento per questa società, una società con tanta passione. Si tratta della competizione più prestigiosa. Gente e giocatori sono stati determinanti…”.

Gasperini ha parlato poi del futuro di Dybala: “Resta? Per me non ci sono mai stati dubbi. Sono riuscito a mettere in contatto la proprietà e Dybala, direttamente…”.

In conferenza stampa il Tecnico ha indossato con un sorriso smagliante, la maglia “Ad Astra, impreziosita dal Lupetto per celebrare il ritorno tra le stelle d’Europa.

Tra i protagonisti della serata c’è anche Bryan Cristante che, con la presenza al Bentegodi, entra nei Top 10 dei calciatori più presenti nella storia della Roma, con ben 365 le partite disputate con la maglia giallorossa.

Durante la premiazione del migliore in campo Paulo Dybala ha donato il riconoscimento a Stephan El Shaarawy: “È tuo…”, ha dichiarato.

Stephan El Shaarawy, dopo il gol nella sua ultima partita giocata con la maglia della Roma, ha così commentato, commosso: “È stato il finale più bello che potesse esserci, abbiamo fatto un percorso incredibile. Qui ho esordito in A e finire così è magico…”.

Poi le parole di Dybala: “È magico tornare a giocare la notte delle stelle…”.

Credit Photo by: A.S. Roma

Autore